C'è chi vorrebbe amministrare il Comune con un accordo sempre unanime. Impossibile, sarebbe grave se le differenze di opinione sparissero. E allora noi, io in Municipio, proviamo comunque a portare il nostro contributo, cercando di indirizzare l'azione dell’Esecutivo verso soluzioni che riteniamo essere le più ragionevoli, tenendo sempre presente che la nostra azione deve tendere verso il più ampio interesse pubblico possibile.
Per dovere di collegialità, non posso riportarvi quelle che potremmo chiamare le battaglie perse, ma posso dirvi quali sono i piccoli passi fatti da quando sono municipale.
Da oltre due anni è possibile beneficiare di un sussidio per l'acquisto di una bicicletta elettrica, e se prima di comprarla preferiste provarla, dallo scorso anno è possibile noleggiare gratuitamente presso la cancelleria del comune (ma anche presso altri comuni della collina) due biciclette elettriche che potrete usare per un'intera settimana.
In questo ultimo anno di legislatura, altre sfide attendono me, il nostro gruppo in consiglio comunale e la nostra sezione formata da ottime persone, amiche e amici con cui si lavora sempre in piena sintonia!